CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI DEL SITO WWW.CRACK_LIST.IT

1 Validità e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di Prodotti, tramite il Sito web www.crack-list.it da parte di Y A QU A, con sede legale 25 rue de Ponthieu. 75008 PARIS, C.F. e P.IVA 05329570963.

1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente a Prodotti commercializzati direttamente da YAQUA tramite il Sito ai propri Utenti. YAQUA non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di soggetti presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. YAQUA non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti, né effettua alcun controllo e/o monitoraggio sui siti web consultabili tramite tali collegamenti. Pertanto, YAQUA non è responsabile per i contenuti di tali siti, né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.3 I Prodotti distribuiti da YAQUA tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da gioci di societa.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente e sono disponibili in lingua italiana. YAQUA si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli Utenti sono, pertanto, invitati a consultare con regolarità l’apposita sezione dedicata.

 

  1. Premesse

 

2.1 L’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e, per gli Utenti che rivestano la qualità di consumatori, dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”).

2.2 Per poter inviare un ordine relativo ad un Prodotto o ad un Contenuto Digitale è necessario leggere, esaminare attentamente e comprendere le presenti CGV. Con l’invio dell’ordine, le CGV si considerano lette ed accettate.

2.3 La lingua a disposizione degli Utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli Utenti nella medesima lingua.

2.4 Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti CGV, trovano applicazione le disposizioni di cui alle Condizioni Generali d’Uso, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le disposizioni in materia di diritti di proprietà intellettuale, modifiche del servizio, specifiche d’uso dell’APP e navigazione sul Sito. Le Condizioni Generali d’Uso del Sito formano, pertanto, parte integrante del contratto concluso tra YAQUA e l’Utente e si considerano accettate dall’Utente con l’invio dell’ordine. YAQUA invita l’Utente a consultare regolarmente le Condizioni Generali d’Uso del Sito.

 

  1. Acquistare tramite il Sito

 

3.1 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, sia a Utenti che non rivestano tale qualità, a condizione che abbiano compiuto gli anni 18. Al fine di verificare la sussistenza dell’età minima richiesta dalla legge, YAQUA si riserva il diritto di richiedere il codice fiscale o altro documento di riconoscimento. Qualora risulti che l’Utente abbia meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell’iter di acquisto e l’inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l’ordine di acquisto dovesse essere comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c., attesa la sua contrarietà alle CGV e/o normativa vigente. L’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail della cancellazione dell’ordine e, laddove il pagamento sia già stato eseguito, YAQUA effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata. 

3.2 L’acquisto di Prodotti è consentito sia all’Utente titolare di un Account Utente, sia all’Utente Ospite.

3.3 L’Utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere YAQUA indenne e manlevata da qualsiasi pretesa, danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

3.4 YAQUA si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da (i) un Utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) un Utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con YAQUA; (iii) un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito o altri strumenti di pagamento; (iv) Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a YAQUA i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui all’art. 8.1.1 che segue o che abbiano inviato documenti non validi.

 

  1. Il contratto tra YAQUA e l’Utente

 In conformità al D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, YAQUA informa che:

  1. a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito, l’Utente dovrà

completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo a YAQUA, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

  1. b) prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, l’Utente potrà individuare e correggere

eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito;

  1. c) una volta registrato l’ordine, YAQUA invierà all’Utente, all’indirizzo e-mail indicato, la

conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi. Con la ricezione della mail di

conferma d’ordine, il contratto si intenderà, quindi, perfezionato;

  1. d) l’ordine sarà archiviato nella banca dati di YAQUA per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; gli elementi essenziali dell’ordine saranno riportati nella conferma d’ordine.

 

  1. Disponibilità dei Prodotti

 5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono quelli illustrati nella homepage del Sito e/o all’interno delle diverse pagine web dello stesso al momento della effettuazione dell’ordine da parte dell’Utente.

5.2 All’interno della Scheda Prodotto sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Laddove YAQUA non fosse in grado di procedere alla spedizione a causa di tale sopravvenuta indisponibilità, informerà l’Utente via e-mail entro il termine suddetto.

Inoltre, poiché il Sito può essere visitato da più Utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi il Prodotto potrebbe, per un breve lasso di tempo, risultare disponibile, pur essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità.

5.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità, YAQUA avviserà l’Utente tramite e-mail. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, dandone comunicazione scritta a YAQUA. In alternativa, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore potrà accettare una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di YAQUA del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito, qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto. L’Utente dovrà comunicare tempestivamente la propria scelta a YAQUA nel momento in cui verrà contattato dall’Assistenza Clienti.

5.4 Nel caso in cui l’Utente che rivesta la qualità di consumatore si avvalga del diritto di risoluzione e il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, YAQUA, effettuerà il rimborso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla risoluzione. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.

5.5 In caso di Ordine Multiplo, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’ordine, le disposizioni di cui ai precedenti artt. 5.3 e 5.4 trovano applicazione limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i.

5.6 Qualora il Prodotto non sia presente nel magazzino di YAQUA e la reperibilità del medesimo risulti difficoltosa, di tale circostanza sarà data indicazione nell’anteprima del Prodotto nonché all’interno della Scheda Prodotto, attraverso la apposita dicitura “Non disponibile”.

 

  1. Informazioni sui Prodotti

6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla relativa Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile i Prodotti. Tuttavia, i colori, le dimensioni ed altre caratteristiche dei Prodotti potrebbero differire da quelle reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono, pertanto, essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nella conferma dell’ordine.

 

  1. Prezzi

7.1 I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto e, ove applicabile, del contributo RAEE.

7.2 YAQUA si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso,fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione  dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso,fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati siano sproporzionatamente incompatibili con il normale prezzo di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto, (ii) la percentuale di sconto applicata e (iii) il prezzo scontato ottenuto. Resta inteso che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito.

 

  1. Modalità di pagamento

8.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Resta salvo quanto previsto all’art. 3.2.1 circa le modalità di pagamento da parte dell’Utente Ospite.

8.1.1 Pagamento mediante carta di credito

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, al momento della conclusione dell’ordine, non sarà addebitato alcun importo. YAQUA richiederà alla banca emittente di procedere alla preautorizzazione dell’Importo Totale Dovuto nel momento in cui tutti i Prodotti - eccezion fatta per i Prodotti eventualmente non disponibili di cui all’art. 5.3 che precede - siano stati reperiti da YAQUA e siano, dunque, presenti nel magazzino di YAQUA. A seguito della pre-autorizzazione l’importo viene vincolato sulla carta dell’Utente, ma non ancora movimentato e corrisposto a YAQUA.

YAQUA effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui la pre-autorizzazione non vada a buon fine, YAQUA non effettuerà la spedizione e invierà una e-mail all’Utente, comunicandogli che la richiesta di autorizzazione sulla carta di credito non è andata a buon fine, nonché invitandolo a verificare i  dati della carta nella pagina “I miei ordini” e a modificarli, se non corretti. A seguito dell’operazione effettuata dall’Utente, YAQUA richiederà una nuova pre-autorizzazione e, in caso di esito positivo, invierà all’Utente una e-mail di conferma della spedizione dell’ordine. In tal caso, il termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto potrebbe subire variazioni legate al ritardato pagamento. Laddove, invece, entro 10 giorni dal ricevimento dell’e-mail l’Utente non effettuasse la suddetta operazione ovvero la nuova pre-autorizzazione non andasse a buon fine, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. YAQUA si riserva la facoltà, in ogni momento, di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli Utenti inadempienti, dandone preventiva comunicazione all’Utente tramite e-mail.

 

  1. Consegna dei Prodotti

9.1 La Consegna a Domicilio è effettuata in Italia e all’estero, negli Stati e secondo le modalità ed i costi indicati nella pagina delle Consegne.

9.2 In caso di Consegna a Domicilio, al momento della spedizione sarà inviata all’Utente, tramite email, una conferma dell’avvenuta consegna al vettore nella quale sarà contenuto anche il link attraverso il quale l’Utente potrà verificare lo stato della spedizione.

9.3 Sono messe a disposizione dell’Utente diverse modalità di consegna e per ciascuna di esse sono indicati, prima che l’Utente opti per una modalità di consegna durante il procedimento d’acquisto, i termini ed i relativi costi o metodi di calcolo. Ogni informazione relativa alle modalità e ai costi di  consegna è riportata anche nella sezione “Consegne”, collocata nel footer del Sito. YAQUA richiama l’attenzione dell’Utente sul fatto che eventuali spese doganali o di importazione potrebbero essere addebitate nel momento in cui il Prodotto raggiunga il relativo Stato di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario e non sono note a YAQUA al momento della conclusione dell’ordine. Tali spese possono variare sensibilmente da Paese a Paese. Per maggiori informazioni, YAQUA consiglia all’Utente di contattare le autorità doganali del Paese di destinazione. 

9.4 Le spese di Consegna a Domicilio sono a carico dell’Utente, ferma la facoltà di YAQUA di prevedere specifici casi di consegna a domicilio gratuita, di cui sarà data comunicazione all’Utente tramite il Sito. L’importo delle spese di consegna dovute in relazione ad uno specifico ordine e che può variare in funzione del luogo di consegna (Italia e Estero), dei termini e delle modalità di consegna (limitatamente all’Italia, “standard” o “veloce”) è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA), durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

9.5 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’Utente. La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.

9.6 L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di consegna. Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso andasse a vuoto anche il secondo tentativo, il pacco sarà depositato “in giacenza” presso il corriere. L’Utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di 7 giorni di calendario decorrenti dall’avviso di consegna, ovvero nel diverso termine ivi indicato dal corriere. Trascorsi i giorni di giacenza, il Prodotto sarà restituito al magazzino di YAQUA. Il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto e YAQUA procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto secondo le modalità sopra indicate.

9.7 I termini di consegna relativi a ciascuna modalità di consegna e luogo di consegna sono indicati nella sezione “Consegne” accessibile mediante apposito link collocato nel footer del Sito. Durante il procedimento di acquisto, prima che l’Utente trasmetta l’ordine, saranno indicati gli specifici termini entro cui YAQUA si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dello specifico ordine e che tengono conto, oltre che della zona di consegna, anche della possibilità che l’Utente acquisti più Prodotti con il medesimo ordine. I termini di consegna decorrono dalla ricezione della e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 4.1, lett. d) che precede, salvo che non sia diversamente indicato. In caso di omessa indicazione del termine di consegna, per l’Utente che rivesta la qualità di consumatore quest’ultima avverrà, in ogni caso, entro 30 giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

9.8  Spetta all’Utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a YAQUA, è trasferito all’Utente quando questi (o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso dei Prodotti, salvo che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché - in quest’ultimo caso - il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre 8 giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di accettare con riserva la consegna del Prodotto da parte del corriere e di darne pronta comunicazione anche al Servizio Clienti.

9.9 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’Utente che rivesta la qualità di consumatore, ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo, invita YAQUA ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine decorre senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’Utente è legittimato a risolvere il contratto. L’Utente che rivesta la qualità di consumatore non è gravato dell’onere di concedere a YAQUA il termine supplementare ed è legittimato a risolvere immediatamente il contratto nei Casi Esclusi, ossia quando:

  1. a) YAQUA si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;
  2. b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto.

L’Utente potrà indicare il termine supplementare e comunicare a YAQUA la risoluzione del contratto ex art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o la risoluzione del contratto nei Casi Esclusi contattando il Servizio Clienti ai recapiti di cui all’art. 14.1 che segue.

9.10 In caso di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 61, comma 3 del Codice del Consumo o di risoluzione del contratto nei Casi Esclusi, YAQUA rimborserà all’Utente, senza indebito ritardo e secondo le modalità indicate all’art. 9.16 che segue, l’Importo Totale Dovuto. In ogni caso, YAQUA si impegna a fornire all’Utente tempestiva comunicazione via e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di disponibilità dei Prodotti, ossia il tempo necessario a  reperire ciascun Prodotto dai propri fornitori e preparare la spedizione. Tale termine, sommato ai giorni necessari alla spedizione per mezzo del vettore incaricato (a seconda della modalità di spedizione prescelta dall’Utente) rappresenta il Nuovo Termine di Consegna.

9.11 L’Utente potrà accettare, anche tacitamente, il Nuovo Termine di Consegna, fermo restando il proprio diritto di rifiutare la consegna, di risolvere il contratto e di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge.

9.12 Nel caso in cui sia dovuto un rimborso all’Utente ai sensi degli articoli che precedono, il relativo importo sarà comunicato via e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Nel caso in cui come modalità di pagamento sia stato scelto il pagamento in contrassegno, l’importo del rimborso sarà effettuato mediante bonifico e la data di valuta sarà 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte dell’Utente.

 

  1. Diritto di recesso

10.1 L’Utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 10.4 e 10.6 che seguono, entro il termine di 14 giorni di calendario e previa comunicazione a YAQUA dell’intenzione di recedere. Il Periodo di Recesso scade 14 giorni dopo:

  1. a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, il giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
  2. b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, il giorno in cui l’Utente o un terzo diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, il giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo. Il recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non può, pertanto, essere esercitato in relazione a singole parti e/o accessori del medesimo.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso  l’Utente può presentare una Dichiarazione di Recesso seguendo le Istruzioni Tipo sul Recesso disponibili nel footer del Sito.

10.3 Il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati a ciao@crack-list.it prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui si avvalga della Dichiarazione di Recesso, l’Utente è invitato a compilarla inserendo le seguenti informazioni: numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso, il proprio indirizzo. L’onere della prova sul corretto esercizio del diritto di recesso incombe sull’Utente, pertanto, si raccomanda di seguire quanto previsto dalle Istruzioni Tipo sul Recesso.

10.4 L’Utente restituisce il Prodotto a YAQUA, utilizzando un vettore a propria scelta, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Il Prodotto, opportunamente imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:
YAQUA / HIVE
Servizio Resi - crack-list.it
Strada per Silvano Pietra 1A/B
Casei Gerola Logistics Park
27050 Casei Gerola
Italy

I costi diretti della restituzione dei Prodotti a YAQUA sono a carico dell’Utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarà indicato il costo della restituzione di tali Prodotti tramite un vettore specifico, unitamente alla indicazione di tale vettore. Le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dell’Utente tramite il Sito prima della conclusione del contratto, riportate successivamente nella conferma d’ordine e nella relativa conferma di spedizione.

10.5 YAQUA procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui ha ricevuto, ai sensi dell’art. 10.3, comunicazione della decisione dell’Utente di recedere. Il rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In caso di pagamento mediante contrassegno, l’importo del rimborso sarà effettuato mediante bonifico e la data di valuta sarà 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle coordinate bancarie da parte dell’Utente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’Utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato  all’art. 9.5 che precede.

10.6 L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con le etichette - ove presenti - ancora attaccate, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. In caso contrario, il rimborso sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione di valore risultante dalla manipolazione scorretta del Prodotto. YAQUA, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, informerà l’Utente di tale circostanza e della conseguente diminuzione della somma rimborsata, indicando all’Utente, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

10.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà lo scioglimento del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. YAQUA ne darà comunicazione all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. YAQUA custodirà il Prodotto e lo metterà a disposizione dell’Utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente medesimo.

 

  1. Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti offerti tramite il Sito all’Utente che riveste la qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. In presenza di un difetto di conformità è riconosciuto all’Utente il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene, ovvero, nel caso in cui tali diritti non fossero esercitabili, il diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

 

  1. Servizio Clienti e reclami

12.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

  • per e-mail, all’indirizzo ciao@crack-list.com
  • per posta, scrivendo a

YAQUA / HIVE
Servizio Resi - crack-list.it
Strada per Silvano Pietra 1A/B
Casei Gerola Logistics Park
27050 Casei Gerola
Italy

12.2 YAQUA risponderà ai reclami presentati entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

 

  1. Limitazione di responsabilità

13.1 Fatto salvo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente, YAQUA non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per i Prodotti, per inadempimenti,disservizi e/o ritardi legati a cause non imputabili a YAQUA e/o dovuti a circostanze al di fuori del controllo di YAQUA stessa e/o a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pandemie, epidemie, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi, sabotaggi, non corretto funzionamento e/o guasti e/o interruzioni e/o difetti di qualsivoglia altro tipo delle linee telefoniche, elettriche e delle reti di comunicazione.

13.2 L’Utente prende atto ed accetta che, in ogni caso, la responsabilità di YAQUA non potrà eccedere le somme pagate dall'Utente a YAQUA per l’acquisto del Prodotto. Resta fermo quanto altrimenti previsto ai sensi della normativa vigente.

 

  1. Cessione del contratto; Rappresentanza; Contratto a favore di un terzo

14.1 È fatto divieto all'Utente di cedere, in tutto e/o in parte, il contratto d’acquisto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o altrimenti trasferire i diritti e le obbligazioni da esso derivanti, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di YAQUA.

14.2 Per contratti conclusi da una associazione, fondazione, comitato e/o altro ente e/o una società e/o altra persona giuridica, l’Utente dichiara di avere il potere di impegnare detto soggetto e manleva e tiene indenne YAQUA da ogni pretesa e/o contestazione del terzo e/o dei suoi aventi causa.

14.3 Per contratti conclusi in favore di un terzo, quali ordini regalo di Prodotti, l’Utente si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., a far leggere, accettare e rispettare le presenti CGV a detto terzo. Le presenti CGV resteranno vincolanti, in ogni caso, anche per YAQUA e per l’Utente. Nel caso in cui il terzo accettasse la consegna del Prodotto da parte del corriere, detta accettazione si considererà quale tacita dichiarazione del terzo di voler profittare della stipulazione del contratto in suo favore, anche ai sensi dell’art. 1411, c. 2 c.c.. Ai sensi dell’art. 1411, c. 3. c.c., in caso di rifiuto del terzo, ad esempio nel caso in cui il terzo si rifiuti di ricevere il Prodotto dal corriere, il contratto rimarrà efficace tra YAQUA e l’Utente, a beneficio di quest’ultimo.

14.4 Al terzo è consentito esercitare i diritti di cui alle presenti CGV, ivi inclusi il diritto di recesso e i diritti relativi alla garanzia legale di conformità, rispettivamente di cui agli artt. 10 e 12 che precedono, salvo il caso in cui il contratto sia concluso da parte di un Utente che non rivesta la qualità di consumatore.

 

  1. Legge e giurisdizione applicabili; Foro competente. Codice di Autoregolamentazione; Composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

 15.1 Il contratto di acquisto dei Prodotti concluso tramite il Sito è regolato

dalla legge italiana e soggetto alla giurisdizione italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione del contratto di acquisto e delle CGV, salvo quanto previsto ai punti che seguono ed, in ogni caso, qualora l'Utente non possa qualificarsi come consumatore, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

15.2 Nel caso in cui l’Utente rivesta la qualità di consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio. È fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi risiedono abitualmente, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

15.3 L’Utente che risiede in uno Stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007 e successive modificazioni, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00.