I NOSTRI GIOCHI PREFERITI

Per giocare in famiglia o con gli amici

I nostri giochi preferiti

I momenti più belli della nostra vita sono quelli trascorsi con la famiglia e gli amici. Tutti gli appassionati di giochi hanno straordinari ricordi, fatti di partite avvincenti e grandi risate.

Alcuni giochi sono classici intramontabili, che non possono mancare nella tua ludoteca.

Scopri i giochi preferiti dalla famiglia Faucon

Un ottimo gioco da fare con gli amici: Undercover

Un classico senza tempo da giocare tra amici; da due a 20 giocatori, con uno smartphone.

L’applicazione Undercorver è disponibile su Google Play e su App Store; è riconoscibile dalla piccola icona a forma di camaleonte. È un gioco intuitivo e, per partecipare, basta scegliere il proprio personaggio tra i 3 esistenti.



Dovrai scegliere tra un Civile, un Undercover o il signore o la signora White. In seguito, bisogna definire il numero di giocatori maschi e femmine nei diversi ruoli della partita in questione.

È anche possibile optare per una modalità di selezione casuale, per mantenere il segreto su chi si nasconde dietro ogni tipo di personaggio. Si passa poi alla fase di scoperta della parola segreta e del personaggio assegnati a ciascun partecipante al gioco.

Tuttavia, gli Undercover e i Civili non possono conoscere la propria identità. Così, il mistero si infittisce e dovrai scoprire da solo chi ha la tua stessa parola.

SKYJO

Skyjo è un gioco emozionante! In Skyjo, l’obiettivo è raccogliere il minor numero possibile di punti nel corso della partita.

In Skyjo, devi giocare d’anticipo, prendere decisioni audaci e sostituire le tue carte con attenzione, per avere il minor numero di punti alla fine della partita.

All’inizio della partita, i giocatori ricevono 12 carte, disposte a faccia in giù davanti a loro. Fra queste, capovolgono 2 carte, mettendole a faccia in su. Quando arriva il suo turno, il giocatore deve pescare una carta dal mazzo o dagli scarti.

Non appena un giocatore raggiunge 100 punti o più, il giocatore con meno punti vince la partita!

Codenames e Time’s Up

Difficile scegliere tra Codenames e Time’s Up.

Basato sul principio dell’indovinello, è un’associazione di idee durante la quale i giocatori divisi in 2 squadre dovranno cercare, a turno, di fare indovinare ai propri alleati un gruppo di parole che gli sono state assegnate.

La regola di Codenames è molto semplice: bisogna solo scoprire la parola nascosta, attraverso un singolo indizio e con il supporto di un numero corrispondente al numero di parole da determinare.

Time’s up è un gioco di velocità che si svolge in 3 turni.

Durante un turno, la squadra ha solo 30 secondi per trovare il numero massimo di personalità.

È un gioco d’atmosfera, ideale per chi preferisce i giochi a squadre.

Da giocare con la famiglia, gli amici o i colleghi.

NOMI, COSE, CITTÀ

“Nomi, Cose, Città” è così semplice che anche i bambini possono giocarci. Uno dei partecipanti sceglie semplicemente una lettera dell’alfabeto o conta le lettere dell’alfabeto in silenzio e, non appena qualcuno lo ferma, ogni gruppo di partecipanti, oppure ogni giocatore, deve trovare, per ogni categoria sulla tabella, una parola che inizia con la lettera in questione. Non appena uno dei partecipanti trova dodici parole, tutti posano le penne e i risultati vengono confrontati.
I temi più popolari sono: nomi, paesi, oggetti, città, animali, lavori, marchi...
Scoprite i nuovi temi ispirati al gioco, in CRACK LIST: fiori gialli, canzoni, nomi di personaggi dei fumetti...

UNO

“Uno” è il gioco dei colpi bassi!
Gioca per valore o per colore, e rendi il gioco più vivace con le carte speciali... attenzione, le +4 sono le peggiori!

Scambia la tua mano con un altro giocatore, fagli saltare il turno o prendi 4 carte alla volta: in Uno, ci sono molte carte per far impazzire gli avversari.

Lo scopo del gioco è sbarazzarsi di tutte le carte, ma non è facile.

CRACK LIST

Per rendere una riunione fra amici più piacevole e interessante, niente di meglio di una bella partita di Crack List!

Sarà l’occasione per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro e discutere animatamente intorno al tavolo. Crack List non ha nulla da invidiare ad altri giochi di società, come Uno, Mimetix, Undercover e così via. Ha tutte le... carte in regola per conquistarti immediatamente.

Il gioco richiede da 2 a 8 giocatori, il più giovane o il più piccolo dei quali seleziona una carta dal mazzo rosso e sceglie una lista tra le 3 disponibili. Contemporaneamente, il mazziere distribuisce 8 carte per giocatore prendendole dal mazzo blu e pone il mazzo rimanente al centro del tavolo. Il giocatore annuncia la sua scelta dalla lista e gli altri partecipanti hanno 20 secondi per giocare a turno una delle loro carte. Possono scegliere tra una carta LETTERE e una carta AZIONE. Se al termine dei 20 secondi un partecipante non ha giocato alcuna carta, deve pescare una carta dal mazzo. Tuttavia, a seconda delle lettere scelte, si possono ottenere punti che variano da 1 a 3 e, a seconda delle carte AZIONI scelte, alcuni piccoli vantaggi.
Se non conosci ancora CRACK LIST, scoprilo ora nel
nostro shop.